Mytaxi diventa “Free Now”

 

Da oggi è operativo il nuovo brand FREE NOW, nuovo volto di mytaxi, l’App per i taxi leader in Europa. Il cambio di nome e di marchio non sono le sole novità. Nuovo sarà anche il posizionamento dell’App, che si propone di diventare un fornitore di mobilità ad ampio raggio, integrando al servizio taxi anche altre forme di mobilità come ad esempio l’opzione Hive, il brand di monopattini elettrici in sharing, lanciati alla fine del 2018. 
Un’altra importante novità è la partnership strategica con Moovit, l’App per il trasporto pubblico più utilizzata al mondo, coniugando così in una sola App trasporto pubblico e taxi. Questa collaborazione renderà possibile all’utente la visualizzazione dei 4.500 taxi disponibili della flotta FREE NOW e la prenotazione del servizio, grazie ad un semplice click l’utente verrà indirizzato all’App di FREE NOW dove potrà concludere la richiesta di chiamata del taxi. FREE NOW fa parte della famiglia di brand nati dalla fusione dei servizi di mobilità di BMW Group e Daimler AG, annunciata lo scorso febbraio, ed è il primo ad essere operativo con il nuovo marchio. 

Barbara Covili, general manager di FREE NOW Italia, racconta la nascita e l’evoluzione dell’applicazione: “L’App nasce nel 2009, quando ancora gli smartphone non erano poi così diffusi, ed è stata la prima applicazione a creare un collegamento diretto tra tassista e passeggero, al fine di rendere la mobilità più semplice e veloce. La tecnologia è un elemento fondamentale per migliorare e ottimizzare ogni aspetto della mobilità quotidiana.  Poiché la concorrenza e la regolamentazione sono diverse da Paese a Paese, FREE NOW non adotterà una soluzione unica in tutte le location in cui opera, ma offrirà un insieme di servizi su misura nei vari mercati. In Italia, ad esempio, FREE NOW si concentrerà sul servizio taxi e, una volta regolamentato il settore, anche sul servizio di monopattini elettrici in condivisione. L’obiettivo è, infatti, crescere ulteriormente insieme agli oltre 100.000 tassisti con licenza, 4.500 dei quali operanti in Italia, che ci hanno scelto come strumento di lavoro, offrendo maggiori possibilità di scelta agli utenti, così da creare una domanda aggiuntiva”. 
 
L’idea dietro al brand è quella di evitare lo stress dovuto agli spostamenti offrendo semplicità e convenienza. La semplicità è per il 40% degli italiani la chiave per una buona vita, il 64% è disposto a spendere un po’ di più per avere un servizio che sia in grado di liberarlo dalle preoccupazioni legate agli spostamenti. La app FREE NOW è disponibile da oggi su Play Store (Android) e App Store (iOS). Tutti i passeggeri e i tassisti già in possesso della app mytaxi non dovranno scaricare una nuova applicazione, ma semplicemente aggiornare l’attuale per accedere al servizio FREE NOW. Anche tutti gli account e le loro impostazioni rimarranno invariati.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com