Inaugurato a Catania il primo unicredit business center innovativo in Sicilia

 

 È stato inaugurato a Catania il primo UniCredit Business Center innovativo in Sicilia, dedicato esclusivamente alle piccole imprese.  

L’UniCredit Business Center, sito in Corso Sicilia 44 a Catania è, in Sicilia, il primo spazio ad avere un concept fortemente improntato all’innovazione, con dotazioni multimediali tecnologiche e un customer manager dedicato all’accoglienza dei clienti e al loro supporto. Ciò che caratterizza e rende unico questo centro è la presenza di spazi interamente riservati alla clientela: salottini per la consulenza dove confrontarsi con il proprio gestore, un’area lounge per gli incontri con clienti e fornitori, zone relax dove poter gustare un caffè e navigare in Wi-Fi; uno spazio smart per svolgere comodamente e velocemente operazioni in completa autonomia e uno riservato a eventi dedicati alle imprese (sia quelli promossi dalla banca, sia quelli “promozionali” delle stesse imprese clienti). 

Il nostro Gruppo serve oltre 656mila piccole imprese in Italia, impiegando in loro favore circa 17,9 miliardi di credito tra breve e medio/lungo termine – ha affermato Remo Taricani, Co- CEO Commercial Banking Italy. Proprio nella consapevolezza del ruolo chiave che le piccole imprese hanno per l’economia italiana abbiamo deciso di dedicare loro una rete di Business Center studiata ad hoc”. 

“L’innovativo Business Center di Corso Sicilia – ha aggiunto Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit è composto da un team di 19 persone e gestisce oltre 1.000 clienti con 58 milioni di raccolta e 97 milioni di impieghi. I Business Center presenti in Sicilia sono 13, uno per ogni Area Retail, e rappresentano una grande discontinuità rispetto al passato, in quanto accentrano competenze e conoscenze totalmente al servizio dei bisogni delle piccole imprese”. 

Il nuovo UniCredit Business Center di Catania è parte  integrante della rete commerciale italiana organizzata secondo un modello che garantisce una migliore capacità di risposta ai bisogni dei clienti attraverso una logica di specializzazione dei segmenti di clientela, Retail e Corporate.

Il  modello organizzativo Retail, dedicato ai privati e alle piccole imprese prevede, oltre alle filiali, i Business Center, dedicati alle piccole imprese e che hanno l’obiettivo di garantire il sostegno al sistema economico-imprenditoriale.     

   

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com