Italy America Chamber of Commerce e a Sicindustria organizzano un seminario su export Usa

Il 24 maggio ExportUSA, assieme alla, partner della rete Enterprise Europe Network, organizza un seminario dedicato alle PMI desiderose di approfondire le opportunità di business generate dal mercato americano.

L’iniziativa, che avrà luogo a Palermo presso la sede di Sicindustria (via A. Volta, 44) dalle 9.30 alle 13.30, ha per obiettivo quello di illustrare ai partecipanti qual è l’approccio corretto con cui avvicinarsi agli Stati Uniti.

“Il 2018 – dichiara Lucio Miranda, presidente ExportUSA, società che aiuta le aziende ed i professionisti italiani ad entrare, con successo, nel mercato americano – ha confermato che gli Stati Uniti rappresentano uno dei mercati più interessanti per le aziende italiane. Attualmente, i settori che offrono maggiori opportunità sono quelli delle costruzioni, delle energie rinnovabili e dell’oil & gas, ma non mancano buone occasioni anche nella ristorazione, nel settore immobiliare e nel settore dei macchinari e dei beni industriali”.

Non bisogna pensare, però, che l’America sia circoscrivibile solo in New York, Miami o Los Angeles. Prima di entrare in un mercato vasto e complesso come quello americano, occorre studiare in dettaglio la strategia e scegliere accuratamente dove investire. La concorrenza negli USA è spietata: non si può certo improvvisare.

“Gli Stati Uniti – afferma Nino Salerno, delegato di Sicindustria per l’internazionalizzazione – rappresentano un mercato di riferimento costante per la Sicilia e, al contempo, c’è molto interesse da parte statunitense nei confronti del nostro territorio. È per questo che Sicindustria, anche in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, sta lavorando per incentivare e promuovere accordi di sviluppo, partenariato e business tra le nostre aziende e quelle USA”.

Per le realtà che volessero approfondire l’argomento con colloqui personalizzati, è prevista anche la possibilità di prenotare degli incontri one to one con gli esperti di ExportUSA che saranno presenti.

Per maggiori informazioni: https://www.sicindustria.eu/stati-uniti-360-come-entrare-nel-mercato-americano.htm

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com