Ragusa. UniCredit dona computer al Liceo E. Fermi

Sono stati consegnati questa mattina 5 personal computer donati da UniCredit al Liceo E. Fermi di Ragusa

Alla cerimonia di consegna erano presenti Francesco Musarra, Dirigente scolastico del Liceo E. Fermi e Calogero Sgarito dell’Area Retail Ragusa di UniCredit.

Le apparecchiature informatiche consegnate dalla banca sono state rigenerate attraverso procedure che garantiscono una seconda vita ai computer aziendali favorendo un minor impatto ambientale.

La consegna dei computer al Liceo E. Fermi di Ragusa da parte di UniCredit si inserisce nel concorso “Start-up your life Edizione 2018” a cui hanno partecipato circa 150 scuole aderenti all’omonimo programma lanciato da UniCredit nell’ambito dell’iniziativa “Alternanza Scuola Lavoro” del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza finanziaria e incoraggiare lo spirito imprenditoriale nelle scuole.  Sono state riconosciute menzioni speciali a dieci istituti in Italia ai quali sono stati donati cinque personal computer. In Sicilia è stato premiato il Liceo E. Fermi di Ragusa.

Nell’ambito dell’iniziativa “Alternanza Scuola Lavoro” del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, UniCredit ha lanciato un proprio programma per aumentare la consapevolezza finanziaria e incoraggiare lo spirito imprenditoriale nelle scuole. Il programma Start-up your life di UniCredit è articolato su un percorso triennale e copre il fabbisogno di Alternanza Scuola Lavoro per tutte le tipologie di scuole; offre opportunità di apprendimento attraverso una innovativa piattaforma online, momenti in aula con l’assistenza di tutor della Banca e di tutor delle Scuole e sviluppo di attività progettuali. Vengono affrontati i temi dell’educazione bancaria e finanziaria, della monetica e degli strumenti di pagamento, dello sviluppo dell’attività d’impresa e dell’orientamento per affrontare il mercato del lavoro.

 

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com