Siracusa. “Pmi Day-Industriamoci”, la nona edizione alla Pasam Agrumi

E’ giunto alla nona edizione il PMI DAY – INDUSTRIAMOCI, l’appuntamento annuale a cura della Piccola Industria di Confindustria che vede ogni anno le piccole e medie imprese di Confindustria aprire le porte agli studenti, agli amministratori degli enti locali, agli organi di informazione e a tutti coloro che interagiscono con le attività delle aziende. Quest’anno la Piccola Industria di Confindustria Siracusa, guidata da Seby Bongiovanni, ha scelto una azienda associata del mondo dell’agricoltura, la PASAM agrumi, cooperativa agricola specializzata nel confezionamento ed esportazione di agrumi, che venerdì 16 novembre a partire dalle ore 9.30 nella propria sede di Via Elorina 131, ospiterà due quarte ed una quinta classe dell’I.I.S.S. tecnico e professionale “F. Insolera” di Siracusa.

Gli studenti, accompagnati dal dirigente scolastico Maria Ada Mangiafico e dalla prof.ssa Maria Bentivegna saranno ricevuti da Salvatore Magliocco, giovane imprenditore Vice Presidente della società.

Saranno presenti, oltre al Presidente della Piccola Industria Seby Bongiovanni, il Presidente di Confindustria Siracusa, Diego Bivona, il Presidente dei Giovani Imprenditori Giuseppe Giardina Papa, la Responsabile dell’alternanza scuola-lavoro dell’USR di Siracusa, Giuliana Taverniti, il segretario provinciale dell’Assostampa Prospero Dente.

Pensata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, è un’occasione per raccontare la storia dell’azienda, l’orgoglio, i valori e la cultura che sottostanno al lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte.

Il PMIDAY è promosso nell’ambito della XVI Settimana della Cultura d’impresa, organizzata da Confindustria, ed è inserita nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione europea.

 

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com