Il 22 ottobre a Palermo la fase finale della StartCup Sicilia

Si svolgerà il prossimo 22 ottobre la 5^ edizione della StartCup Sicilia, Business Plan Competition affiliata al Premio Nazionale dell’Innovazione (PNI) alla quale partecipano i team finalisti delle StartCup Catania, Enna, Messina e Palermo, che si sono concluse nelle scorse settimane.

Dodici le Business Ideas partecipanti tra le quali ne verranno selezionate sei per la sfida nazionale che si terrà a Verona dal 29 al 30 novembre 2018. Alla StartCup Sicilia, anche quest’anno sponsorizzata da UniCredit, le dodici Business Ideas si presenteranno con il business plan e con un elevator pitch.

I lavori inizieranno alle ore 10,15, presso la sede della Region Sicilia di UniCredit (via G. Magliocco n° 1, Sala Gialla), con i saluti del Pro Rettore vicario dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabio Mazzola, e del Regional Manager Sicilia di UniCredit,  Salvatore Malandrino.

A seguire l’introduzione della competizione da parte del coordinatore della StartCup Sicilia, prof. Marcantonio Ruisi e successivamente la presentazione dei pitch delle finaliste a cura dei responsabili delle StartCup locali,  prof. Rosario Faraci dell’Università di Catania, dott. Vincenzo Fasone dell’Università “Kore” di Enna, prof.ssa Daniela Baglieri dell’Università di Messina e prof. Marcantonio Ruisi dell’Università di Palermo.

La premiazione del team vincitore e degli altri cinque team che parteciperanno al Premio Nazionale dell’Innovazione organizzato da PNICube verrà effettuata da Roberto Cassata, Responsabile Sviluppo del Territorio Sicilia di UniCredit.

 

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com