UniCredit: Make a Network il 21 settembre al Cous Cous Fest  di San Vito Lo Capo

 

Nel corso dell’evento sarà presentata un’ iniziativa di UniCredit e Mastercard a supporto del Programma Pasti scolastici del World Food Programme, agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare

Palermo, 14 settembre 2018 –  La 21^ edizione del  Cous Cous Fest,  il Festival internazionale dell’integrazione culturale, aprirà il prossimo 21 settembre con l’evento Make a Network, organizzato da UniCredit.

Sarà  l’occasione per tracciare un bilancio di SicilyDigitalDay, Sicily4Business e SicilyOnTourism, i tre eventi organizzati da UniCredit lo scorso anno per sostenere la crescita del territorio con la costruzione di un network di valore in Sicilia tra la new economy, il settore dell’agroalimentare di qualità e quello dell’accoglienza turistica.

Al Palabia, la tensostruttura allestita sulla spiaggia di San Vito Lo Capo, i lavori saranno aperti alle ore 10,30 dagli interventi di Salvatore Malandrino, Regional manager Sicilia di UniCredit, e di Vittorio La Placa, responsabile Retail Business Sicilia di UniCredit, che illustreranno il ruolo della banca quale facilitatore di sviluppo sostenibile e di innovazione.

Successivamente nove aziende siciliane racconteranno le best practice nate grazie ai tre eventi organizzati da UniCredit l’anno scorso.

A seguire si svolgeranno due tavole rotonde moderate dalla giornalista Cinzia Gizzi. Nella prima tavola rotonda si discuterà di sviluppo del territorio con Giuseppe Peraino, Sindaco San Vito Lo Capo, Marcello Orlando, Co Founder & Ceo di Feedback, Roberto Cassata, Responsabile Relazioni con il Territorio Sicilia di UniCredit, e Luigi Martinelli, Responsabile per la Sicilia di UniCredit Subito Casa.

La seconda tavola rotonda, alla quale parteciperanno Dario Prunotto, Head of Territorial Development & Relations di Unicredit, Massimo Itta, Vice President Account Management di Mastercard e Gaetano Carboni, Executive Vice President Strategic Growth di Mastercard, sarà l’occasione per presentare un’iniziativa di UniCredit e Mastercard a supporto del Programma Pasti scolastici del  World Food Programme, agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare.

La mattina si concluderà con uno show-cooking con degustazione per i partecipanti all’incontro, a cura dello chef sanvitese Enzo Battaglia.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com