SpedireAdesso.com: da piccola realtà siciliana, a leader nel settore delle spedizioni online

“Se lo puoi sognare, lo puoi fare”. Diceva così Walt Disney, il genio americano che ha incantato e fatto sognare milioni di bambini con i suoi film d’animazione. Questo motto deve averlo ripetuto come un mantra Salvatore Christian Parlacino, artefice di un “sogno siciliano” divenuto una splendida realtà: SpedireAdesso.com. Da qualche anno un folto gruppo di giovani laureati e diplomati, esperti di logistica e spedizioni, ha dato vita al portale leader nel settore delle spedizioni onhttp://www.spedireadesso.comline.
Dove è avvenuto questo miracolo? Non certamente a Milano o in qualche incubatrice di start up tecnologiche situata nel ricco Nord Italia. Bensì a Raddusa, piccola località nel cuore della Sicilia, svuotata da tassi di emigrazione giovanile che raggiungono percentuali a due cifre.
Salvuccio, così lo chiamano affettuosamente amici e familiari, è partito proprio da questa triste realtà per dar vita al suo sogno: quello di contrastare l’emigrazione e scommettere sul capitale umano dell’isola! Con l’obiettivo di fare impresa laddove l’unica chance che hanno i giovani è quella di partire per il Nord Italia o l’estero. Anche lui ha sperimentato cosa vuol dire emigrare, vivere e lontano dalla propria terra natia. Per anni infatti ha vissuto a Imola, dove ha conosciuto ed imparato il mestiere dello spedizioniere.
Cos’è SpedireAdesso.com? L’intuizione che ha avuto Salvatore Parlacino, qualche anno fa, è stata quella di creare u

n sito che permettesse a tutti di prenotare la spedizione di un pacco direttamente da casa, utilizzando un computer o un semplice smartphone.
Tra i vantaggi offerti da SpedireAdesso.com spiccano la facilità con cui si può spedire un documento, un pacco o un pallet e l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Grazie a questo servizio, i clienti possono spedire prodotti alimentari, capi d’abbigliamento, oggetti elettronici e molto altro ancora. Rispetto alla concorrenza, poi, le tariffe sono chiare e definite fin dall’inizio, senza sorprese o costi aggiuntivi che spuntano all’ultimo click.
Ed è proprio la chiarezza sui prezzi e il rapporto fiduciario con il cliente che ha permesso a SpedireAdesso.com di crescere e diventare un punto di riferimento nel settore delle spedizioni online.
Un’altra caratteristica di SpedireAdesso.com è la sicurezza garantita in ogni spedizione. Una volta che il pacco finisce nelle mani del corriere, in ogni istante sarà possibile controllare lo stato della spedizione, grazie a un complesso sistema di tracciabilità online. Per non parlare della consegna: ogni merce spedita viene sempre consegnata a domicilio del destinatario.
Insomma, SpedireAdesso.com è il partner ideale per i privati, le aziende e i liberi professionisti che hanno frequentemente bisogno di spedire un pacco. E la prova che qualsiasi sogno di fare impresa, anche nella difficile Sicilia, può trasformarsi in una bellissima e consolidata realtà.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com