Palermo. Inaugurata sede del nuovo centro di accoglienza Uildm

E’ stata inaugurata oggi pomeriggio in via Generale Di Maria n.37/39 la sede del nuovo Centro di accoglienza U.I.L.D.M. sezione di Palermo, intitolata al giovane Tonino Finocchio.

Ha partecipato alla cerimonia Roberto Maida, responsabile Area Retail Palermo Nord di UniCredit, la banca che ha erogato all’Associazione un contributo per l’acquisto di mobili e attrezzature necessarie per rendere il nuovo locale piu’ confortevole e idoneo alle esigenze delle persone disabili, costrette a muoversi con carrozzina per la particolare patologia invalidante quale è la distrofia muscolare progressiva. Il contributo di UniCredit è stato finanziato dalla ‘UniCreditCard Flexia Classic E’, una carta di credito che raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata dai clienti, alimentando così un fondo che la Banca destina ad iniziative di solidarietà nel territorio.
“L’U.I.L.D.M sezione di Palermo esprime un particolare ringraziamento a UniCredit per questo generoso gesto di solidarietà, che, unito a quello di altri benefattori, ha permesso di fronteggiare le spese sostenute per rendere il locale accogliente e funzionale, curando ogni particolare per offrire un’assistenza qualificata e la possibilità di integrazione per le persone disabili” ha sottolineato Giuseppina Corso, vice presidente U.I.L.D.M Palermo
Il nuovo locale, comprato e messo a disposizione dell’associazione con contratto di comodato d’uso gratuito, realizza un grande sogno dei genitori del giovane Tonino Finocchio, deceduto nell’anno 1985 per distrofia muscolare.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com