Unicredit per il Festival della cultura creativa di Abi

Dal 16 al 22 aprile è in programma la quinta edizione del Festival della Cultura Creativa dedicato ai bambini e ai ragazzi, promosso da ABI con la partecipazione delle Banche italiane. UniCredit, da sempre attenta allo sviluppo culturale e sociale del territorio, organizza anche quest’anno laboratori artistici in sei città italiane, da nord a sud: Torino, Milano, Verona, Bologna, Roma e Palermo.

CHE CAPOLAVORO! Il patrimonio culturale europeo come radice di memoria, identità, dialogo, coesione, creatività, futuro è il tema dell’edizione 2018 e il filo conduttore che legherà tutte le iniziative organizzate dalle banche che operano in Italia.

Dal 16 al 20 aprile a Palermo, presso Palazzo Branciforte, grazie alla rinnovata collaborazione tra UniCredit e Fondazione Sicilia, Civita Sicilia proporrà una serie di attività che si ricollegano alla storia del Palazzo e ad alcune delle importanti Collezioni in esso custodite, espressione del patrimonio culturale del nostro Paese. Tre i laboratori organizzati: per la scuola primaria, “Come i viaggiatori del Gran Tour”; per la scuola secondaria di primo grado, “A palazzo abita un leone”; per la scuola secondaria di secondo grado, “Storie sui vasi”. Le attività si svolgeranno in due sessioni: il primo turno inizierà alle 9.30, il secondo alle 11.30. Per maggiori informazioni e prenotazioni (fino ad esaurimento posti disponibili) è necessario chiamare il numero 091.8887767 oppure scrivere a info@palazzobranciforte.it

 

UniCredit per il “Festival della Cultura Creativa 2018”:

 

Palazzo Branciforte (Fondazione Sicilia), Via Bara all’Olivella, 2 – Palermo

UniManagement, Via XX Settembre, 29 – Torino

Palazzo Magnani, Via Zamboni, 20 – Bologna

UniCredit Tower, Torre A, Piazza Gae Aulenti, 3 – Milano

Palazzo de Carolis, Via Lata, 3 – Roma

UniCredit, Viale dell’Agricoltura, 1 – Verona

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com