Siracusa. Tre giovani imprenditori siracusani in missione imprenditoriale negli Emirati Arabi Uniti

Il Presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Siracusa Giuseppe Giardina Papa insieme al Vicepresidente Raffaele Maria Liberto, membro della Commissione Energia dei Giovani imprenditori di Confindustria e il fratello Giuseppe Liberto, hanno partecipato alla missione organizzata dai Giovani Imprenditori di Confindustria negli Emirati Arabi Uniti.

Alla guida della delegazione composta da quattordici giovani imprenditori,  il Presidente nazionale Alessio Rossi.

La missione è iniziata con la visita al cantiere di Expo Dubai 2020 e a seguire si sono svolti incontri BtoB con imprenditori degli emirati.

La seconda giornata è stata dedicata a Masdar City, una città che vivrà esclusivamente di energia solare, con un’economia a emissioni zero e un’ecologia senza rifiuti. La giornata è proseguita con l’incontro con l’Istituto del Commercio Estero italiano a Dubai e con SACE, e  con un incontro all’ambasciata italiana ad Abu Dhabi con l’Ambasciatore Liborio Stellino.

La terza giornata ha visto i giovani imprenditori impegnati nella visita del più grande progetto fotovoltaico al mondo, che porterà il Al Maktoum Solar Park a raggiungere una potenza di 700 MW.

La missione si è conclusa con la partecipazione alla giornata di apertura del World Future Energy Summit, l’evento annuale più importante al mondo dedicato allo sviluppo futuro dell’energia, all’efficienza energetica e all’uso delle tecnologie pulite.

“Un’esperienza utile e formativa in una atmosfera stimolante, un contesto di sviluppo ricco di opportunità e in continuo fermento – ha dichiarato il Presidente Giuseppe Giardina Papa. “Un paese che ha l’obiettivo di rendersi sempre più indipendente dallo sfruttamento di petrolio e gas naturali, puntando sulla produzione di energia pulita da fonti rinnovabili merita la massima attenzione”.

 

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com