Catania. Domani incontro STS Deloitte e Confindustria su internazionalizzazione

Si svolgerà domani,  giovedì 8 giugno, a Palazzo degli Elefanti, l’incontro organizzato da STS Deloitte, Confindustria Catania e Ambasciata di Malta, dal titolo “MALTA: Opportunità per le imprese italiane nell’ambito dei processi di internazionalizzazione”. L’incontro avrà ad oggetto l’esame del sistema imprenditoriale maltese, che costituisce un’opportunità nell’ambito dei processi di internazionalizzazione delle imprese italiane.
Malta ha assunto in questi mesi sempre maggiore centralità nelle scelte strategiche degli imprenditori che sentono l’esigenza di assicurare alle proprie imprese una presenza internazionale crescente.

 

Pertanto, l’obiettivo dell’iniziativa è quello di far conoscere le opportunità che Malta può offrire, individuando il corretto approccio rispetto ai processi aziendali da implementare che dovranno tenere conto degli aspetti produttivi, organizzativi, di localizzazione della “intellectual property“, societari e fiscali.

 

Sotto questo ultimo profilo, verranno proposti dei focus in tema di normativa antielusiva italiana (come ad esempio la normativa sulle CFC e residenza fiscale), in tema di “stabile organizzazione” e in tema di normativa relativa al “transfer pricing“.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com