Intesa San Paolo premia 12 aziende di eccellenza siciliane

Prima edizione siciliana del premio  “Promuovere l’Eccellenza per sostenere la Crescita” rivolto alle piccole aziende della Sicilia che, nell’ambito del panorama economico isolano, si sono contraddistinte per l’eccellenza espressa, secondo le indicazioni del Comitato Scientifico composto dalla  Prof.ssa Elita Schillaci, dal Presidente dell’Ordine Dottori Commercialisti di Catania, dott. Giorgio Sangiorgio, dal Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Palermo, Dott. Fabrizio Escheri, dal Prof. Pietro Busetta dell’Università Di Palermo e dal Prof. Gustavo Barresi dell’Università Di Messina.

La premiazione delle aziende si è svolta oggi pomeriggio presso Cappella Bonajuto, alla presenza del Sindaco di Catania, Enzo Bianco e del Magnifico Rettore dell’Università di Catania, Francesco Basile, che sono intervenuti in apertura, dei componenti del Comitato Scientifico e, per Intesa Sanpaolo, del Direttore Regionale per Lazio, Sardegna e Sicilia di Intesa Sanpaolo, Pierluigi Monceri, e del Responsabile Industry & Banking della Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo, Fabrizio Guelpa.

L’idea da cui ha preso origine l’istituzione del premio è quella di voler dare un segnale di positività e di apprezzamento a quelle aziende capaci di esprimere il loro potenziale e la loro eccellenza. Partendo da un panel di Piccole Imprese (sono state escluse quelle di dimensioni maggiori) sono state selezionate le dodici aziende premiate. Queste sono: Aeroviaggi spa; Campisi Italia s.s.; Fratelli Damiano & C. srl; Judeka srl; Licata spa; Nino Castiglione srl; NTET spa; Omer spa; Richetti spa; Sibeg srl; Sicily By Car; SIFI spa.  Pierluigi Monceri, direttore regionale di Intesa Sanpaolo: “Promuoviamo questo premio per le eccellenze in coerenza con il nostro obiettivo di essere vicini alle imprese del territorio, di coglierne le diverse eccellenze e di sostenerle in tutte forme possibili”.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com