Ragusa. Unicredit: stipulata convenzione con Comune di Vittoria per servizio di Tesoreria

È stata firmata la convenzione tra UniCredit e il Comune di Vittoria per la gestione del servizio di tesoreria dell’Ente. La convenzione affida così a UniCredit, che già svolge il servizio sin dal 2008, il ruolo di istituto tesoriere dell’amministrazione comunale sino al 2020.

L’accordo è stato sottoscritto per UniCredit dal responsabile dell’Area Public Sector Sicilia, Giuseppe Consiglio, e per il Comune di Vittoria da Angelo Piccione della Centrale Unica di Committenza , alla presenza del Segretario Generale, Antonino Maria Fortuna.

Il servizio di tesoreria del Comune di Vittoria viene svolto con il mandato informatico con firma digitale che consente di effettuare con modalità on line i trasferimenti degli ordinativi di pagamento e di riscossione fra l’Ente e la Banca, eliminando così l’operatività manuale del cartaceo. Questa modalità di trasmissione, già avviata da UniCredit in numerose amministrazioni pubbliche e scuole siciliane, assicura numerosi vantaggi: condizioni di certezza delle informazioni, continuità dei dati nel passaggio tra i diversi sistemi informativi, efficacia dei controlli e rapidità nell’esecuzione degli ordini che sono garantiti dalla firma digitale.

Oggi UniCredit svolge complessivamente nella provincia di Ragusa 15 servizi di cassa e di tesoreria. La Banca svolge tali servizi per 4 Comuni (Ispica, Modica, Pozzallo e Vittoria), il Libero Consorzio Comune di Ragusa, 8 istituti di istruzione, 2 Aziende speciali.

 

 

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com