Messina. Il 14 maggio a Tortorici convegno sulle nocciole

Il prossimo 14 maggio a Tortorici (Me), nel cuore del L’appuntamento i “Tesori nel Guscio” che mette al centro la Dieta Mediterranea e la frutta secca di Sicilia fa tappa domenica 14 maggio sui Nebrodi con una manifestazione che vedrà Istituzioni, Enti ed Associazioni insieme nella sala consiliare del comune di Tortorici (Me).

All’evento, nato da una idea di Idimed (Istituto per la Dieta Mediterranea) con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana, parteciperanno l’Ordine degli Agronomi di Messina, l’Ispettorato Agricoltura, il Gal del territorio e soprattutto i principali produttori di settore.

E’ un’occasione di confronto su eccellenze alimentari, come le nocciole e le mandorle del Parco dei Nebrodi, i pinoli di Piazza Armerina, i pistacchi di Bronte e il fagiolo badda di Polizzi Generosa, ma l’evento servirà anche per promuovere e valorizzare il territorio siciliano, la sostenibilità ambientale e la corretta alimentazione a base di prodotti tipici della tradizione nostrana.

L’iniziativa di Tortorici segue quelle analoghe svolte in altre province siciliane come Piazza Armerina (EN) lo scorso 19 dicembre 2016 e Polizzi Generosa (PA) l’11 febbraio 2017.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com