Un distretto IT per la Sicilia alla prossima Assemblea Regionale di Assintel

Venerdì 2 dicembre, alle ore 10.30,  presso la Camera di Commercio di Catania si terrà l’Assemblea Regionale di Assintel Sicilia, l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT di Confcommercio – Imprese per l’Italia, che sarà anche l’occasione per presentare il prossimo importante progetto dell’associazione: la creazione di un distretto IT per la Sicilia.

Il tema dell’assemblea sarà introdotto dal prof Stefano Epifani, docente dell’Università La Sapienza di Roma e presidente del Digital Transformation Institute, che mostrerà il ruolo che le PMI possono assumere all’interno della trasformazione digitale in atto.

A seguire il Vicepresidente di Assintel e Coordinatore di Assintel Sicilia, Emanuele Spampinato illustrerà il progetto per la creazione del distretto IT per la Sicilia e della rete di imprese Assintel.

A conclusione della prima parte della giornata i rappresentanti nazionali e regionali di Assintel e di Confcommercio discuteranno del ruolo che Assintel ha all’interno di Confcommercio per l’innovazione del Paese.

I lavori continueranno nella seconda sessione con l’Assemblea Regionale dei soci Assintel in cui verranno eletti i nuovi componenti del Comitato di Rappresentanza regionale.

Per l’occasione l’Assemblea sarà aperta ad aziende esterne che vorranno prendere parte all’incontro di networking che si svolgerà a seguire. Assintel Sicilia, infatti, propone anche quest’anno la formula “Presenta la tua Azienda”, un’importante opportunità per le aziende che operano nel mercato dell’information and communication technology e settori affini che potranno far conoscere la propria realtà ad altre aziende del territorio regionale e nazionale per sviluppare interessanti rapporti di partenariato e collaborazione, nello spirito che distingue l’associazione sin dalla sua nascita.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com