Fondo bilaterale Banche e assicurazioni, in 8 anni 1,1 mld in formazione

Negli ultimi 8 anni, dal 2008 al 2016, il Fondo Bilaterale Banche/Assicurazioni, ha impiegato ben 1,1 miliardi per la formazione degli addetti  dei due rispettivi settori.

E’ ciò che emerge dall’ultima rilevazione statistica del Fondo. Rispetto al finanziamento complessivo oltre 597 milioni sono stati stanziati direttamente da Fba, il resto da cofinanziamento aziendale.

Fba è il Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua dei dipendenti delle imprese operanti nei settori del credito e delle assicurazioni ad esso aderenti.
Tra gli obiettivi la promozione e il finanziamento di piani formativi aziendali, territoriali, settoriali o individuali concordati tra le Parti sociali; inoltre la promozione e finanziamento di attività di qualificazione e di riqualificazione per figure professionali di specifico interesse delle aziende.
Negli ultimi anni Fba si è impegnato in modo particolare a finanziare la riconversione professionale e la certificazione delle qualifiche per adeguare le competenze del personale al mutato contesto organizzativo e di mercato e valorizzare le singole professionalità

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com