Arco Spedizioni espande la propria rete distributiva in Sicilia e apre ad Agrigento, Catania e Messina

Protagonista dell’espansione della rete distributiva di Arco Spedizioni in questi mesi estivi è stata la Sicilia. Tre nuove aperture ad Agrigento, Catania e Messina a testimonianza di come l’azienda di trasporti monzese creda fortemente nello sviluppo dei propri servizi sull’isola.

Monza 20.09.2016 – La presenza di Arco Spedizioni in Sicilia è una realtà consolidata da molti anni ma le inaugurazioni degli ultimi tre punti operativi di Agrigento, Catania e Messina, che seguono l’apertura di inizio aprile della sede di Caltanissetta, hanno proposto nuovi scenari che delineano importanti opportunità di sviluppo su tutta l’isola. Una continua ricerca di nuovi spazi, filiale dopo filiale, che avvicina sempre più il corriere monzese alle aziende locali, in particolare ai numerosi produttori di vino e olio il cui delicato trasporto è ormai da anni una specializzazione di Arco.

Con queste ultime inaugurazioni salgono a 5 i presidi diretti che compongono la rete distributiva di Arco Spedizioni in Sicilia (oltre al distributore esclusivo presente a Palermo). Ma andiamo per ordine. A partire dalla metà di luglio è diventata operativa la nuova filiale di Agrigento, ubicata nella periferia di Sciacca nei pressi della statale 115. Il nuovo punto operativo, che occupa oltre 500 mq, è servito da una linea giornaliera diretta verso il continente che unisce Agrigento, Trapani e Palermo fino ad arrivare a Caserta da dove le merci vengono smistate per il resto d’Italia.

Ad inizio agosto è stata inaugurata invece la nuova sede di Messina, dislocata strategicamente nelle vicinanze dell’autostrada A18, nella frazione Contesse. La filiale si estende su una superficie di 600 mq ed è dotata di una ribalta di carico su un lato e di un ingresso a raso sull’altro. Al momento è attiva una linea giornaliera che unisce Caltanissetta, Catania, Messina e Caserta, punto di smistamento per tutta l’Italia continentale.

Ultima in ordine cronologico ma non di importanza l’inaugurazione della nuova filiale di Catania. Il nuovo punto operativo è ubicato nelle vicinanze dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa, a pochi chilometri dall’autostrada A18 che offre un collegamento diretto con Messina. La sede si sviluppa su un insediamento complessivo di circa 2000 mq, divisi equamente tra un magazzino con ribalta di carico e un’area esterna diesclusiva pertinenza. Il punto operativo, oltre a essere servito, per le merci in partenza, dalla linea Caltanissetta-Catania-Messina-Caserta, e raggiunto, per le spedizioni in arrivo dal continente, da diverse linee giornaliere tra le quali quelle dirette provenienti da Brescia e Bologna.

 

ARCO SPEDIZIONI S.p.A.

Arco Spedizioni è una delle principali società di trasporti e logistica a capitale interamente italiano con un fatturato di 148 milioni di euro nel 2015. La ramificata struttura di collegamenti (oltre 90 punti operativi) che si dirama dalla sede centrale di Monza, garantisce una copertura capillare e tempestiva di tutto il territorio nazionale. Nell’ultimo decennio l’azienda, certificata ISO 9001, ha integrato la propria esperienza nel trasporto con la specializzazione nel settore della logistica e del trasporto internazionale garantendo al cliente una sempre più vasta gamma di servizi.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com