Unicredit Start Lab: start Up di Catania terza per il “digital”

Si chiama Ganiza ed è di Catania la startup che si è aggiudicata il terzo premio dell’Edizione 2016 di UniCredit Start Lab per il settore Digital di UniCredit Start Lab.

Ganiza:  app  per  scegliere la migliore opzione, tra quelle proposte, su come trascorrere il tempo libero e le serate tra amici. Permette d’inviare una lista di idee al proprio gruppo di amici che vota l’evento preferito. L’app facilita il processo decisionale e il social planning riducendo i tempi di organizzazione e le discussioni tra amici.

I riconoscimenti sono stati assegnati dalla Commissione “Digital”, composta dai protagonisti dei principali player italiani del settore tra cui DHL Express Italy, Panini, Google, Cisco e NTT Data Italia, riunitasi nei giorni scorsi all’UniCredit Tower di Milano.

La Commissione ha esaminato le idee progettuali e la sostenibilità dei modelli di business delle 10 startup finaliste (quasi 900 le startup che hanno partecipato all’edizione 2016 di UniCredit Start Lab, la piattaforma di UniCredit a sostegno di startup innovative nei settori Life Science, Clean Tech, Digital, Innovative Made in Italy).

Grazie al premio assegnato da UniCredit le startup avranno a disposizione 12 mesi di accelerazione con UniCredit Start Lab, l’accesso a un programma di mentorship, la partecipazione alla Startup Academy e l’assegnazione di un gestore UniCredit; potranno partecipare, se in possesso dei presupposti, a iniziative con i clienti Corporate di UniCredit.  Inoltre la prima classificata riceverà un grant in denaro da 10mila euro.

Al primo posto Plug & Wear di Firenze, secondo classificato il progetto Zego Instant Urban Carpooling,  menzione speciale a Inventia , entrambi di Milano.

 

 

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com