Pesca. Cracolici presenta nuove stratege per il settore

Martedì 2 agosto 2016, alle ore 10.30 presso l’Arsenale – Museo del Mare di Palermo,   verrà presentata in conferenza stampa la nuova strategia regionale per lo sviluppo della pesca.

Parte la fase operativa della programmazione FEAMP 2014-2020, il fondo per la politica marittima e della pesca dell’Unione europea.  

L’assessore regionale all’Agricoltura e Pesca Mediterranea Antonello Cracolici   presenterà assieme  a Dario Cartabellotta, Dirigente generale del Dipartimento Regionale Pesca, le linee guida per la costituzione e successiva selezione dei FLAG (Fisheries Local Action Groups) gli strumenti dello sviluppo locale di tipo partecipativo che riuniscono in partenariati enti locali, operatori, associazioni e portatori di interesse del settore con l’obiettivo di proporre le strategie di sviluppo integrato e sostenibile delle aree costiere, lagunari e marine.

Particolare importanza verrà data alla composizione dei partenariati e agli operatori economici e produttivi dei settori della pesca, dell’acquacoltura e della trasformazione.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com