Palermo. Torna in città il Teatro del fuoco

Torna  A PALERMO il “TEATRO DEL FUOCO”

biglietti al circuitoboxofficesicilia.it

Il TEATRO DEL FUOCO International Firedancing Festival si esibisce a Palermo, venerdì 29 e sabato 30 luglio presso Villa Filippina, in piazza San Francesco di Paola. Recentemente definito dalla prestigiosa rivista Forbes “tra i migliori 12 festival al mondo, per i quali vale la pena fare un viaggio”, l’evento ideato dall’organizzatrice Amelia Bucalo Triglia ha rappresentato l’Italia lo scorso maggio a Tokio per festeggiare il 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra il nostro paese e il Giappone. Il suggestivo spettacolo di danza, mimo, ballo e acrobazia che gioca con il fuoco, elemento dai molteplici significati simbolici – spettacolo unico nel suo genere al mondo – dopo i riconsocimenti internazionali si esibisce quest’anno a Palermo.

 

Lanciato nel 2008 a Stromboli, nelle Isole Eolie, per creare sistema tra i luoghi patrimonio Unesco ed esaltarne i valori di una terra che convive quotidianamente con questo elemento naturale (Etna-Vulcano), il Teatro del Fuoco è stato riconosciuto ufficialmente di alto valore artistico-culturale anche dal Presidente della Repubblica Italiana nel 2009. A nove anni di distanza la presenza del Teatro del Fuoco a Palermo contribuisce a rinsaldare l’incontro tra culture: sono ben 17 gli artisti acrobati, appartenenti a 15 paesi, che « giocano con il fuoco » in straordinarie figurazioni di danza, mimo, acrobazia e balli. Un evento con performance spettacolari, coinvolgenti, che non hanno paragoni nel mondo.

 

Venerdì 29 luglio e sabato 30 luglio, ore 21.30, andrà di scena a Villa Filippina lo show ispirato al tema di questa IX edizione, IDENTITY: Il fuoco è luce ed energia che coinvolge in un’unica coreografia artisti che nei loro paesi di provenienza sono al vertice per  padronanza tecnica e notorietà nelle rispettive discipline. I biglietti sono disponibili nei punti vendita del Circuito Box Office Sicilia e sul sito web www.circuitoboxofficesicilia.it.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com