Sottoscritto in Unicredit un Protocollo sul benessere nei luoghi di lavoro

 

E’ stato sottoscritto ieri a Milano in Unicredit Banca Spa un protocollo sul benessere nei luoghi di lavoro e sulle politiche commerciali. Ne danno notizia Fabrizio Greco e Gabriele Urzì componenti rispettivamente del Coordinamento Nazionale di Banca e Di Gruppo Unicredit , che sottolineano il risultato assolutamente positivo raggiunto in un momento in cui proprio le pressioni commerciali, nel settore, hanno creato storture dannose per i dipendenti e per la clientela e  che rappresenta il piu’ avanzato accordo in materia nel mondo del credito in Italia.

Sono state stabilite regole sull’assegnazione degli obiettivi, comprese le eventuali variazioni, che viene attuata secondo fattori di oggettività, trasparenza, sostenibilità e tempestività che tengano conto della centralità e della soddisfazione nel tempo della clientela e del lavoro di squadra.  Inoltre le comunicazioni relative alle attività commerciali non potranno contenere messaggi impropri o fuorvianti.

La formazione rappresenta un elemento di imprescindibile importanza per la diffusione delle competenze di natura relazionale, manageriale e commerciale e saranno previsti appositi percorsi.

Al fine di monitorare l’applicazione di quanto previsto nel presente accordo – continuano i sindacalisti –  verrà costituito un’apposita Commissione dedicata al tema “qualità del lavoro e politiche commerciali”  composta da rappresentanti aziendali  e    s i  n  d  a c al i ,     che si riunirà almeno due volte l’anno e  verrà costituito presso ogni Regione Commerciale di Unicredit Banca in via sperimentale, un apposito Osservatorio composto da rappresentanti aziendali e rappresentanti dei lavoratori.

 

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com