UniCredit: “Go International Day” l’11 marzo a Catania su “digitalizzazione e social network: due leve strategiche a supporto dell’impresa”

Si svolgerà venerdì 11 marzo nella sede di Confindustria Catania (Viale Vittorio Veneto 109) “Go International Day”, l’evento organizzato da UniCredit in collaborazione con Confindustria Sicilia, partner di Enterprise Europe Network, in cui imprenditori ed esperti della banca si confronteranno sul tema “Digitalizzazione e social network: due leve strategiche a supporto dell’impresa”.

L’agenda della giornata prevede alle ore 10 i saluti introduttivi di Antonello Biriaco, Vicepresidente Vicario Confindustria Catania, e a seguire gli interventi di Roberto Cassata, Responsabile Settore Pubblico e Sviluppo del Territorio Sicilia di UniCredit, Miriam Bertoli, esperta di web marketing, e Michelangelo Marchiorello di Google. Successivamente è in programma una testimonianza di un caso di successo e un confronto con i partecipanti.

“I processi di internazionalizzazione sono strettamente connessi alla competitività delle nostre imprese – sottolinea Roberto Cassata – per questo UniCredit sostiene le aziende che vogliono aprirsi all’estero o vogliono rafforzare il proprio posizionamento fuori dai confini nazionali anche attraverso la leva della formazione e dell’informazione. L’iniziativa tiene conto inoltre che  oggi la digitalizzazione è lo strumento fondamentale per garantire efficienza, innovazione e conquista di nuovi mercati delle nostre imprese. Abbiamo scelto di svolgere a Catania questa edizione di Go International Day perché crediamo che il potenziale imprenditoriale della provincia sia molto elevato”.

“Go International Day” è una giornata di confronto attivo tra imprenditori, export manager e rappresentati del territorio che vogliono condividere questa importante opportunità di crescita, per sapere scegliere e muoversi in modo consapevole sui mercati internazionali.

Tale iniziativa è realizzata nell’ambito di “Go International! The UniCredit Learning Experience”, il programma della banca che si rivolge alle imprese che hanno già iniziato o che intendono avviare un percorso di apertura verso i mercati esteri e hanno necessità di realizzare scelte sostenibili nel tempo perché realmente adatte al proprio business e alla propria strategia di internazionalizzazione.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com