Fondazione Onlus Luigi Umberto Tregua 4 borse di studio per giovani studenti siciliani

 

La Fondazione Luigi Umberto Tregua Onlus ha approvato il “Bando 2015 – 2016” con cui assegnerà nel 2016 altre quattro borse di studio, per un valore fino a 2.500 € ciascuna.

Dal 2007 ad oggi la Onlus ha già bandito 45 borse, di cui 31 assegnate e 20 erogate, per un valore di oltre 36 mila euro.

Le borse consistono ciascuna in un voucher fino a € 2.500,00, spendibile per la partecipazione ad un master universitario di II livello, in settori innovativi, preferibilmente nei settori del risparmio energetico e dello smaltimento dei rifiuti e ad esclusione dei beni culturali, attivato dall’Università di Catania o, motivatamente, da altre Università nazionali e internazionali.

Le borse di studio sono destinate a giovani laureati (DL vecchio ordinamento,  LS, LM), in discipline coerenti con la scelta del master, con voto di laurea non inferiore a 100 su 110, che non abbiano compiuto 31 anni alla data di scadenza del bando, residenti in Sicilia, i quali si trovino in situazione di svantaggio economico attestata da autocertificazione Iseeu ed Ispeu.

 

La valutazione delle richieste sarà effettuata dal Comitato Scientifico presieduto dal Prof. Benedetto Matarazzo, ordinario di matematica finanziaria presso il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania, e composto dai professori: Francesco Bottino; Rosario Lanzafame; Prof. Grazia Priulla; Emanuele Rimini; Elita Schillaci; Prof. Giuseppe Siracusa.

La borsa di studio potrà essere utilizzata per master universitario di II livello indetto entro il 31.12.2016 e con inizio in data  successiva  alla data di pubblicazione del presente bando e di presentazione della domanda da parte del candidato che dovrà essere spedita, entro il termine perentorio del 31.05.2016.

 

Il testo integrale del bando e la domanda sono disponibili sul sito www.fondazioneluigiumbertotregua.qds.it

 

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com