Siracusa. Ircac a Pachinoper parlare del sistema agroalimentare

L’Ircac e il Comune di Pachino hanno organizzano un convegno sul tema “Il ruolo dell’Ircac a sostegno del sistema agro-alimentare del territorio di Pachino .Tutti i finanziamenti agevolati destinati allo sviluppo del sistema cooperativistico del territorio” che si svolgerà  lunedì 21 dicembre 2015 al Palmento Di Rudini ,Ecomuseo del Mediterraneo, Marzamemi, Pachino (Sr) dalle 15. 30 .

I lavori saranno aperti dagli interventi di Roberto Bruno, Sindaco di Pachino e Assessore all’agricoltura che parlerà su:“Il territorio di Pachino, luogo di eccellenza del food siciliano. Dal pomodoro IGP all’ortofrutta,dalla pesca al vino. Esigenze e criticità nell’accesso al credito” e di Antonio Carullo, Commissario straordinario Ircac che parlerà su  “Competenze e funzioni dell’Ircac per lo sviluppo delle cooperative agro-alimentari  e della pesca”.

Seguiranno quindi le relazione di Sebastiano Barone, presidente Consulta comunale Agricoltura che interverrà su “L’agroalimentare come occasione e strumento di sviluppo. L’esperienza di Pachino” e di Giacomo Terranova, Capo Ufficio Affidamenti Ircac  che parlerà su “ I crediti diretti ed indiretti previsti dall’Ircac per le cooperative agricole siciliane. Il  credito di esercizio per lo start-up di impresa alle cooperative di nuova costituzione, una opportunità per i giovani”. Concluderà i lavori  Bruno Marziano- Assessore regionale alla Formazione e Pubblica Istruzione . Durante il convegno sarà in funzione uno Sportello Ircac    per offrire alle cooperative presenti chiarimenti e informazioni  .

 

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com