Unicredit anche quest’anno a fianco di Cous Cous Festival

UniCredit si conferma per il settimo anno consecutivo sponsor del Cous Cous Fest, una manifestazione di grande successo come testimoniato dall’avvio di questa diciottesima edizione. Ed è una manifestazione nella quale come Banca crediamo particolarmente, in quanto punta su due temi per noi molto importanti: la destagionalizzazione del turismo e l’integrazione culturale”. L’ha detto Silvana Bonomolo, responsabile dell’Area Commerciale Trapani di UniCredit.

“Da una parte – ha detto Silvana Bonomolo -, puntando sulla promozione e sulla conoscenza di un piatto ricco di tradizioni e storia, il Cous Cous Fest riesce a portare tanti turisti in questo splendido borgo marinaro nel mese di settembre, periodo notoriamente con ridotte presenze, riuscendo a promuovere anche il nostro territorio e le specialità enogastronomiche isolane. Dall’altra, in una cornice festosa, riesce a fare incontrare maestri della gastronomia provenienti anche da paesi che vivono oggi le tensioni politiche dell’area mediterranea e che invece qui a San Vito Lo Capo gareggiano solo per vincere con il miglior cous cous dell’anno. Insomma, è veramente un bel messaggio di pace.”

“Il nostro gruppo bancario – ha concluso la responsabile dell’Area commerciale trapanese di UniCredit – è presente in 17 Paesi e vanta una rete internazionale in circa 50 mercati e quindi una iniziativa come questa direi che fa parte proprio del nostro dna. Mettere in contatto paesi diversi è importante, lo è per noi che parliamo diverse lingue all’interno del nostro Gruppo, ma lo è ancor di più per la Sicilia, una regione al centro del Mediterraneo e luogo storicamente propenso all’incontro fra i popoli”.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com