Francesco Guido nuovo direttore generale Intesa San Paolo per Sicilia, Basilicata, Campania, Calabria e Puglia

Francesco Guido, come preannunciato, è da oggi il nuovo direttore regionale per il Sud di Intesa Sanpaolo. Pugliese, di Lecce, 57 anni, Guido subentra a Franco Gallia che rimarrà all’interno del Gruppo dove già ricopre diversi importanti incarichi. Francesco Guido in qualità di direttore regionale Sud di Intesa Sanpaolo guiderà una rete composta da circa 800 filiali nelle 5 regioni che compongono la direzione (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) che serve due milioni e seicentomila clienti.
Francesco Guido, 57 anni, nato a Lecce, è stato direttore generale della Cassa di Risparmio di Venezia (Carive) del Gruppo Intesa Sanpaolo. Ha sviluppato il suo percorso professionale nell’ambito del Gruppo fin dal 1983 ricoprendo l’incarico di responsabile dell’Area Campania Sud, Calabria e Basilicata e dell’Area Napoli e Campania Nord nel Banco di Napoli, nonché quello di responsabile della direzione centrale compliance della Capogruppo.
Il consiglio di amministrazione del Banco di Napoli, riunitosi ieri a Matera sotto la presidenza di Maurizio Barracco, ha inoltre nominato Francesco Guido nuovo direttore generale del Banco di Napoli. Il Consiglio di Amministrazione del Banco di Napoli, nel salutare l’arrivo di Guido ha voluto ringraziare per la qualità del lavoro svolto in questi mesi alla guida del Banco il direttore generale uscente, Bruno Bossina, chiamato a svolgere nuovi incarichi all’interno del Gruppo.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com