Compagnia delle Opere Sicilia Orientale: venerdì seminario su jobs act

 

Cosa cambia in Italia con il Jobs Act, la nuova riforma del lavoro attuata dal Governo Renzi? Per approfondire l’argomento e dare risposte chiare ed esaustive, Compagnia delle Opere Sicilia Orientale organizza il seminario su “Jobs act e opportunità per le imprese” in programma domani, venerdì 3 luglio 2015, alle ore 17 al Museo diocesano, Sala Pinacoteca, di via Etnea 8. Sarà un incontro indirizzato principalmente agli imprenditori che vogliono entrare nel merito della riforma e capirne, in maniera approfondita, i meccanismi e i cambiamenti che ne conseguono.

Sarà il professore Temistocle Bussino, docente universitario di Prassi previdenziale all’Università Cattolica di Milano e di Amministrazione del personaleall’Università Bocconi di Milano a rispondere alle domande dei presenti. Modera l’incontro l’avvocato giuslavorista Michele Scacciante, vicepresidente CdO Sicilia orientale che spiega: “Il Jobs act ha rivoluzionato la materia lavoristica italiana rimodulando, tra l’altro, sia le modalità di ingresso nel mondo del lavoro e quelle dei licenziamenti. È cambiato tutto il sistema del lavoro nazionale. Quando abbiamo deciso di organizzare questo incontro siamo partiti dal presupposto che molte volte i nostri imprenditori non hanno idee chiare sui cambiamenti effettivi delle dinamiche innescate dalle nuove normative che regolano il settore e che hanno una forte incidenza sul “fare impresa”. L’obiettivo quindi – conclude Scacciante – è quello di dare una visione ampia ed esaustiva dell’argomento in questione”.

Il presidente di Compagnia delle Opere Sicilia Orientale, Salvatore Abate, aggiunge: “L’argomento in questione è interessante e di grande attualità. Saperne di più non può che aiutare i nostri imprenditori ad affrontare meglio le dinamiche del settore”. Il direttore di CdO, Cristina Scuderi, aggiunge: “Crediamo molto in questi incontri che ci offrono la possibilità di confrontarci in maniera dinamica ed efficace con esperti del settore. Siamo lieti di ospitare il professore Temistocle Bussino che, siamo certi, offrirà ai presenti ottime risposte alle domande che gli verranno poste”.

Chi è Temistocle Bussino

Nato a Napoli il 14 maggio 1957, è laureato in Economia e Management.

È componente del Centro Studi Attività Ispettiva presso la Direzione Generale per l’attività ispettiva del Ministero del Lavoro.

Scrive per Il Sole 24 Ore e per le maggiori riviste specializzate del settore.

Inoltre, è autore e coautore di numerosi  testi in materia giuslavoristica e previdenziale.

E’ docente, oltre che presso importanti scuole di formazione, anche per la SDA – Università Bocconi e per l’Università Cattolica di Milano.

Specializzazioni

Diritto del lavoro e Diritto previdenziale

 

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com