La Fondazione Ente dello Spettacolo presenta la X edizione del  Laboratorio di giornalismo cinematografico (8-12 giugno 2015) 

Per l’anno 2015 la Fondazione Ente dello Spettacolo in collaborazione con la Film Commission Torino Piemonte, il Museo Nazionale del Cinema di Torino e il Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Sicilia, hanno istituito la decima edizione del Laboratorio di giornalismo cinematografico e dinamiche di mercato. 

Il Laboratorio si rivolge a 50 giovani, aspiranti critici di cinema, provenienti da tutta Italia, di età massima 35 anni.

Gli obiettivi del Laboratorio sono affrontare tematiche sulla critica cinematografica e nozioni di economia legata all’industria del cinema.

La gestione degli incontri è affidata a professori universitari, a giornalisti e professionisti operanti nel settore. Il Laboratorio si svolgerà dal 8 al 12 giugno 2015, per una durata complessiva di 40 ore. Sedi del Laboratorio: Film Commission Torino Piemonte e Centro Sperimentale di Cinematografia presso i Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.

In allegato il Bando ufficiale con tutte le informazioni per inviare la candidatura.

 

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com