Il Distretto Produttivo della Pesca al Seafood Expo Global di Bruxelles

Il Distretto Produttivo della Pesca partecipa con un proprio stand al Seafood Expo Global che si svolge in questi giorni a Bruxelles, una delle più grandi kermesse dedicate ai prodotti del mare e alle tecnologie relative all’attività di pesca e che vede la partecipazione di circa 1700 espositori provenienti da 80 Paesi.

Il Seafood Expo Global rappresenta un’importante kermesse per far conoscere i prodotti di cinque aziende (Campo d’Oro sas, Carlino srl, Europesca sas, Asaro Sea Food, Altamarea srl), associate al Distretto della Pesca Siciliano, che hanno partecipato alla Fiera.

Ha fatto visita allo stand del Distretto la Dott.ssa Lowri Evans, Direttore Generale degli Affari Marittimi e della Pesca della Commissione Europea accompagnata dal Dott. Riccardo Rigillo, Direttore Generale della Pesca del Ministero delle Politiche Agricole ed Alimentari e Forestali.

Il Direttore Evans ha plaudito ai prodotti delle aziende e alle attività del Distretto della Pesca Siciliano ed alle innovazioni avviate nell’ambito del progetto, finanziato attraverso il Fesr, “Nuove Rotte: Blue Economy” Linee di intervento 5.1.1.1 e 5.1.1.2.

La Evans si è mostrata molto interessata a partecipare alla prossima edizione, dall’8 all’11 ottobre, di Blue Sea Land, l’Expo dei Distretti e delle eccellenze agroalimentari del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente.

Fra i visitatori dello stand del Distretto della Pesca, oltre a diversi buyers ed operatori del settore della pesca di diversi Paesi, anche l’Eurodeputato On. Marco Affronte, membro della Commissione Pesca del Parlamento Europeo

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com