Unicredit: il 10 aprile a palermo incontro formativo sulle reti d’impresa

 Si svolgerà domani 10 aprile, con inizio alle ore 10,30 e prosecuzione per l’intera giornata, a Palermo nei locali del Centro di Formazione UniCredit (via Ruggero Settimo 42) un incontro formativo sul tema delle reti d’impresa, organizzato nell’ambito di In-formati”, il programma formativo di UniCredit volto ad accrescere la capacità dei cittadini di realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili.

Agli interventi di UniCredit e dei rappresentanti di AssoretiPMI, uno dei partner di riferimento del Progetto, seguiranno le testimonianze di alcuni imprenditori che fanno parte di reti già operative, i quali racconteranno la loro esperienza soffermandosi su nodi critici e opportunità.

L’incontro fa parte integrante del Piano di Sviluppo del Territorio di Palermo, un più ampio progetto di UniCredit che ha affrontato i  temi delle logiche di finanziamento e i principi di finanza aziendale,  le dinamiche internazionali,  il piano operativo e  il business plan, le garanzie del commercio internazionale. Obiettivo del Piano di sviluppo è stato quello di accrescere la competitività delle imprese sia sul mercato domestico che su quello estero.

A conclusione dell’intero percorso formativo verrà offerta la possibilità di partecipare a un Laboratorio operativo nel quale le aziende interessate allo specifico tema dell’aggregazione, grazie al prevalente contributo di AssoretiPMI Sicilia, potranno beneficiare della necessaria assistenza e consulenza per la creazione di una Rete d’impresa o per l’adesione a Reti già esistenti.

 

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com