Agrigento. All’Itc Foderà incontro Unicredit su imprenditorialità giovanile

Si svolgerà domani 10 marzo ad Agrigento, nella sede dell’Area Commerciale di UniCredit (piazzale Aldo Moro, 1) con inizio alle ore 9, un incontro formativo con gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “M. Foderà” di Agrigento nell’ambito di In-formati”, il programma formativo di UniCredit volto ad accrescere la capacità dei cittadini di realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili. Ad intrattenere gli studenti sui temi dell’autoimprenditorialità giovanile saranno Teresa Greco e Francesco Urso di UniCredit ed è anche prevista la testimonianza di un imprenditore, Gero La Rocca, che racconterà la sua esperienza di start up.

Agli studenti dell’ITC Foderà sarà erogato il modulo formativo sul tema della imprenditorialità giovanile “… da una buona idea a una buona impresa!”. Il corso si prefigge l’obiettivo di diffondere la cultura d’impresa presso le nuove generazioni e di offrire strumenti e conoscenze di base per orientare i ragazzi nel percorso di trasformazione di una idea in una impresa.

“Questi incontri – sottolinea Paolo Pivetti, responsabile dell’Area commerciale Agrigento di UniCredit – rientrano in un più generale programma di educazione bancaria e finanziaria di UniCredit, denominato In-Formati, che abbraccia le più diverse tipologie di destinatari: dalle associazioni di categoria ai giovani delle scuole superiori, dagli universitari ai pensionati, dagli immigrati alle organizzazioni non profit. E’ un modo per rappresentare in maniera concreta l’impegno di UniCredit nella realizzazione di un business sostenibile, in grado di creare valore nel lungo periodo per i clienti, i cittadini e le comunità nelle quali la banca opera”.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com