Palermo. Oggi giornata delle start up siciliane

 Si svolgerà martedì 3 marzo, con inizio alle ore 10, a Palermo presso il Consorzio ARCA (edificio 16 di Viale delle Scienze) la giornata di incontro con le startup siciliane ad alto potenziale, organizzata dal Laboratorio Start Up Sicilia.

La giornata prevede, nella prima parte della mattina, gli interventi di Umberto La Commare, Presidente del Consorzio ARCA, Roberto Cassata, Responsabile Settore Pubblico e Sviluppo del Territorio Sicilia di UniCredit, Mattia Corbetta, Segreteria Tecnica del Ministero dello Sviluppo Economico, Diego Spitaleri, Soft Loans Polo Sicilia di UniCredit. Saranno approfonditi, in particolare, tutti gli aspetti connessi all’operatività del Fondo Centrale di Garanzia, un importante strumento che agevola l’accesso al credito per le “startup innovative”. Successivamente verrà attivato un tavolo di ascolto, moderato da Giusy Stanziola, Territorial & Sectorial Development Plans di UniCredit, nel quale i rappresentanti delle startup siciliane presenti offriranno un contributo per la individuazione di nodi critici e opportunità di sviluppo di cui tenere conto per mettere a punto una strategia dell’innovazione efficace. Le conclusioni saranno svolte da Antonio Perdichizzi, Presidente Confindustria Giovani Imprenditori Catania.

Il Laboratorio Start-up Sicilia è stato costituito nel 2012 su iniziativa del Consiglio di Territorio Sicilia di UniCredit, unitamente a Confindustria Sicilia, Confindustria Giovani Imprenditori Sicilia, Università di Catania, Università di Messina, Università di Palermo, Consorzio Arca, Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia, Libera–Coordinamento Sicilia, The Hub Sicilia, Associazioni Next e Clac attraverso il servizio “Catamiati”, Progetto Policoro, con l’obiettivo di dare vita ad un ecosistema territoriale a supporto del potenziale imprenditoriale dell’Isola.

 

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com