Messina. Unicredit, 2 giorni di formazione con studenti di Milazzo

Si svolgeranno il 2 e il 3 dicembre, dalle ore 9 alle 12.30, due incontri di formazione con gli studenti dell’I.T.E.T. “Leonardo da Vinci” di Milazzo nell’ambito di In-formati”, il programma formativo di UniCredit volto ad accrescere la capacità dei cittadini di realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili. Per UniCredit interverranno Vincenzo Gennaro e Benedetto Lo Cascio.

Agli studenti sarà erogato il modulo formativo sul tema della imprenditorialità giovanile “… da una buona idea a una buona impresa!”. Il corso si prefigge l’obiettivo di diffondere la cultura d’impresa presso le nuove generazioni e di offrire strumenti e conoscenze di base per orientare i ragazzi nel percorso di trasformazione di una idea in una impresa.

La due giorni formativa con gli studenti dell’I.T.E.T. “Leonardo da Vinci” di Milazzo si inserisce in un progetto di supporto allo sviluppo dell’autoimprenditorialità sociale, organizzato dalla Fondazione EBBENE in collaborazione con l’incubatore certificato Sol.Co., il Dipartimento di Economia ed Impresa dell’Università di Catania e UniCredit.

 

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com