Siracusa. Lunedì 24 presentazione Green Clean Market

 

 Combattere ma soprattutto prevenire l’illegalità nei settori ad alta innovazione della Green Economy, nell’ambito del Siemen Integrity Inizitive, in ragione  del suo alto profilo di vulnerabilità e per il suo elevato potenziale di utilità sociale. Da una parte, è fortemente vulnerabile in ragione dell’elevato tasso di interazione fra settore pubblico e settore privato (finanziamenti agevolati, legislazioni specifiche, concessioni, fiscalità agevolata, incentivi, gare e appalti, società miste), con un debole ruolo di watch-dog da parte della pubblica opinione e della società civile in genere, in ragione dei know-how specialistici necessari.

Dall’altra, è l’ambito economico a più alto potenziale di beneficio/ricadute sociale sul breve, medio e lungo termine, e dunque ogni alterazione e distorsione della normale dinamica dei mercati generano un elevato danno sociale, spesso non reversibile.

 Questo il progetto Green Clean Market (www.greencleanmarket.org), nato da una iniziativa pubblico-privato per garantire appropriate e specifiche strumentazioni e politiche di contrasto e prevenzione, considerato i settori ad alta innovazione rappresentano in questo senso forse il segmento più critico.

Il Green Clean Market verrà presentato Lunedì 24 Novembre 2014 alle ore 11,30 in un incontro che si terrà nel Salone della Camera di Commercio di Siracusa:

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com