Unicredit: siglata l’intesa. premio straordinario (1.140 euro) in pagamento a novembre

Definito in data di ieri a Milano il verbale di accordo sui profili applicativi del Premio speciale relativo all’esercizio 2013 per i dipendenti delle 12 aziende del Gruppo Unicredit, di cui tre (Unicredit Spa, Ubis e UCCMB) presenti in Sicilia con circa 4.550 dipendenti.

Il Premio Speciale, di importo pari a 1.140 euro, verrà accreditato su uno speciale conto Welfare individuale con la retribuzione del mese di novembre 2014 e potrà essere utilizzato per le esigenze familiari dei lavoratori relative  a tale tipo di spese.

A chi fosse nell’impossibilità di fruire di questo importo per le spese legate al Welfare, Unicredit riconoscerà un importo pari ad 840 euro “cash” sempre unitamente allo stipendio di novembre.

Positivo il giudizio dei Sindacati. Secondo Gabriele Urzì della Segreteria Fiba Cisl Gruppo Unicredit, si tratta di un segnale importante che viene incontro all’impegno profuso dai lavoratori del Gruppo Unicredit in un anno particolarmente difficile a causa della perdurante crisi economica.

A settembre – conclude il sindacalista – ripartirà il negoziato su altri importanti temi oggetto del piano industriale.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com