Lo sceicco del Qatar incontra i vertici di Confindustria Sicilia

Lo sceicco del Qatar, Ali Bin Thamer al Thani, componente della famiglia reale del Qatar, ha incontrato oggi pomeriggio, presso la sede di Confindustria Sicilia, il presidente degli industriali, Antonello Montante, il vicepresidente Nino Salerno, e un centinaio di imprenditori. Obiettivo: selezionare le aziende da invitare a Brand Italy, il salone dell’italian style che si svolgerà a Doha dal 10 al 12 novembre e che prevede oltre a incontri b2b, workshop e conferenze, la partecipazione di oltre 30 mila visitatori tra buyer, dealer, imprenditori e rappresentanti della business community del Qatar e degli atri Paesi del Medio Oriente.

L’incontro di oggi – ha detto Montante – è stato importante perché è andato oltre il Brand Italy. Con lo sceicco individueremo i settori del lusso e dell’eccellenza made in Sicily e su questi punteremo per creare opportunità di business e avviare incontri b2b, così da mettere direttamente in contatto le imprese siciliane con quelle del Qatar”.

Sono onorato di essere in Sicilia – ha sottolineato lo sceicco Ali Bin Thamer al Thani -. Sono qui per individuare opportunità di investimento nei diversi settori della produzione, dall’agroalimentare agli arredi, dalla green economy all’edilizia, dalla meccatronica all’intera filiera del turismo, e sono certo che riusciremo ad avviare un proficuo rapporto di collaborazione”.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com