Turismo- Job match: nasce un portale per l’incontro di domanda e offerta

Un punto di incontro operativo nel turismo: è questa la natura di http://www.ebntjobmatch.it/, il nuovo portale proposto dall’Ente bilaterale regionale per il Turismo, che sarà presentato a Palermo lunedì 9 giugno.

L’idea è quella di mettere a disposizione di quanti cercano lavoro e di quanti a loro volta sono in grado di offrirne una “piazza” certificata, in cui i datori di lavoro abbiano la certezza di individuare i profili professionali adeguati. Il software alla base del  portale vaglierà i dati degli iscritti, in modo da certificarne le competenze ed evitare l’ingresso di non addetti a i lavori. Periodicamente, i profili saranno sottoposti a verifica e, se ritenuti non  adeguati allo standard del portale, eliminati dal database.

Coordinato dall’ Erbts, il nuovo portale sarà utile strumento di collaborazione tra scuole, enti di formazione ed aziende. L’iniziativa sarà presentata nel corso del convegno “Job match: cercare e trovare lavoro nel turismo”, in programma lunedì 9 giugno alle 10.00 presso la Sala Manfredi dell’Hotel Excelsior Hilton, di via Marchese Ugo, 3, da Alfredo Zini, Presidente dell’Ente Bilaterale Nazionale Turismo, e da Dario Pistorio, Presidente dell’Ente Bilaterale Regionale Turismo Siciliano.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com