Ragusa. Venerdì inaugurazione sportelli Ircac a Ragusa

Il prossimo venerdì 6 giugno alle ore 16.00 verrà inaugurato il nuovo Sportello decentrato dell’Ircac presso la Camera di Commercio di Ragusa in piazza Libertà.

In occasione dell’ apertura si svolgerà un incontro sul tema” Il ruolo dell’Ircac e l’importanza del credito agevolato per la crescita della cooperazione in Sicilia”che sarà aperto dal commissario straordinario dell’Ircac Antonio Carullo e dal commissario straordinario della camera di commercio Roberto Rizzo.

All’incontro sono stati invitati l’assessore alle Attività produttive Linda Vancheri, i presidenti regionali e provinciali di AGCI, Confcooperative, Legacoop, Unci ed Unicoop,i sindaci di Ragusa,Comiso, Modica e Vittoria e i deputati regionali eletti nel ragusano.

Lo Sportello Ircac sarà aperto un mercoledì al mese, a partire dal prossimo 11 giugno dalle ore 9.00 alle 12.30.

“ Con l’apertura dello Sportello decentrato di Ragusa- spiega il commissario dell’Ircac Carullo- continua e si rafforza l’attività di decentramento dell’Istituto che mira a ridurre tempi e costi per le cooperative siciliane che potranno così evitare, nei loro rapporti con l’Ircac, una faticosa e costosa trasferta a Palermo. Quello di Ragusa è l’ottavo Sportello decentrato aperto dall’Ircac negli ultimi anni e sarà a servizio di un territorio importante, in cui sono moltissime le cooperative attive. Siamo lieti di avere avviato questo rapporto con la Camera di Commercio, che ringraziamo per averci ospitato presso quella che è la casa delle imprese e ringraziamo l’assessore Vancheri per l’attenzione mostrata nei confronti dell’Ircac e dell’intero settore cooperativistico.”

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com