Ircac, la cooperazione in un click, successo per il sito dell’istituto

L’informazione piace agli utenti del sito internet dell’Ircac – www.ircac.it -che ha registrato nell’anno 2013 ben 27.947 contatti per i comunicati stampa e la rivista on-line Cooperazione 2000.

Particolarmente “cliccati” i comunicati riguardanti le operazioni di credito, con una media di 700 contatti a comunicato.

Siamo molto soddisfatti di questo risultato- commenta il commissario straordinario dell’Ircac Antonio Carullo- perché dimostra che rendere trasparente ed immediatamente consultabile l’attività istituzionale è molto apprezzato dagli utenti dalla rete. Si tratta principalmente di soci cooperatori ed operatori del settore che vengono in questo modo messi in condizione di seguire da vicino e con immediatezza l’attività dell’Ircac . “

Molto gradita è risultata anche le pubblicazione dei due opuscoli realizzati dall’Ircac in collaborazione con le centrali cooperative e cioè la “Guida all’imprenditoria cooperativa”, realizzata d’intesa con Legacoop Sicilia e la “Guida all’internzionalizzazione delle cooperative siciliane” realizzata con Unicoop Sicilia.

Sul sito vengono, inoltre, pubblicati anche il calendario dell’apertura degli Sportelli decentrati, gli eventuali appalti e l’affidamento di servizi, tutta la modulistica necessaria per presentare le domande di finanziamento, le banche convenzionate, Bilanci approvati, Statuto e Regolamenti oltre , naturalmente, alle notizia riguardanti amministratori, organigramma ed Uffici.

Una pagina è dedicata al Premio Ircac della legalità, con le foto dei vincitori delle sei edizioni fin qui svolte.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com