Coop apre sei punti vendita ex Aligrup

Coop completa le acquisizioni in Sicilia dei supermercati ex Aligrup, azienda che gestiva l’insegna Despar nell’isola. Le ultime due aperture dell’Ipercoop del centro commerciale Le Ginestre di Tremestieri Etneo e del superstore La Drupe di Bronte, entrambi in provincia etnea, (con 113 lavoratori reimmessi in servizio) completano l’operazione portata avanti da Coop che nel giro di una settimana ha consentito di rimettere in moto due ipermercati (tra cui quello tanto atteso del Parco commerciale Le Zagare di San Giovanni La Punta) e quattro supermercati tra le province di Catania e Ragusa. Nell’isola il gruppo può ora contare su sette ipermercati, di cui tre nella provincia etnea, e altri 18 punti vendita.

Il nuovo ipermercato si estende su una superficie di 3.300 metri quadrati e dà lavoro a 90 dipendenti, mentre quello di Bronte (1.700 metri quadrati) impiega 23 lavoratori. Il nuovo investimento di Coop in Sicilia ha consentito di assorbire complessivamente 354 lavoratori rimasti coinvolti nella vicenda Aligrup e di creare altra rilevante occupazione nella logistica e nell’indotto.

L’azienda è presente in Italia nella distribuzione con oltre 7 milioni e 900 mila soci e vendite di 13 miliardi di euro. In Sicilia Coop è presente da tempo con l’Associazione Siciliana Consumo Consapevole che vanta già qualcosa come 70 mila soci.

Autore: Alessandra Bonaccorsi

Condividi questo articolo su
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com