Sviluppo sostenibile: Al via il Master ClimAbita Sicilia. Dal 2 Ottobre a Palermo il corso del Polo solare siciliano per gli edifici a basso consumo

E’ in programma a Palermo dal 2 al 24 Ottobre il nuovo Master ClimAbita Sicilia, il corso sulle soluzioni per abbattere i consumi energetici degli edifici del Polo Fotovoltaico della Sicilia.

Aperto ai giovani, ai tecnici e agli imprenditori dell’edilizia il corso ha un forte orientamento alla pratica: con gli interventi di manager e tecnologi di alcune delle più importanti aziende italiane della sostenibilità in edilizia, dimostrazioni pratiche e casi di studio.

Gli edifici italiani e quelli siciliani sono autentici “colabrodi energetici” con consumi record di gas ed elettricità: quasi il 50% dell’intero stock di energia elettrica e termica prodotto ogni anno. Oltre a deteriorare l’ambiente e l’economia, questo dà luogo ad ambienti di vita e lavoro dominati da una situazione generalizzata di discomfort. Freddo e umido di inverno, e caldo afoso di estate.

E’ dunque urgente formare competenze operative sulla nuova cultura del costruire per risanare gli edifici esistenti, abbattendone i costi di esercizio e risanando l’ambiente. Per iscriversi al corso è sufficiente andare sul sito del Polo solare, www.i-sem.net.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com