Palermo. Edilizia- Filca Cisl, “da Ance disponibilità a siglare protocollo intesa con comune Palermo e Filcacisl, Fillea Cgil e Feneal Uil”.

Anche l’Ance Sicilia è interessata alla sottoscrizione del protocollo d’intesa sull’edilizia, siglato martedì scorso, dal Comune di Palermo e da Filca Cisl, Fillea Cgil e Feneal Uil. Lo rende noto Antonino Cirivello, segretario generale della Filca Cisl Palermo Trapani che ieri, insieme ai rappresentanti di Fillea Cgil e Feneal Uil, ha informalmente incontrato i vertici dell’associazione dei costruttori edili. “E’ emersa- ha aggiunto Cirivello – nel corso di questi primi colloqui informali, la volontà dell’Ance di aderire all’accordo che abbiamo sottoscritto nei giorni scorsi, con l’obiettivo comune di fare squadra, istituzioni, parti datoriali e sindacali, per far ripartire il settore delle costruzioni in Sicilia”.

“L’intesa siglata con il Comune di Palermo – hanno commentato Antonino Cirivello (Filca Cisl) Mario Ridulfo (Fillea Cgil) e Angelo Gallo (Feneal Uil) – rappresenta il primo atto concreto di un nuovo percorso di confronto e dialogo con l’amministrazione comunale. Vogliamo far mettere al centro dell’agenda politica ed amministrativa di tutte le istituzioni locali e regionali, il tema della crisi dell’edilizia. A Palermo questo primo importante passo avanti è stato fatto, grazie alla collaborazione fra le nostre sigle sindacali e l’amministrazione comunale”.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com