Trapani. Unicredit sostiene le oasi del wwf: un corner informativo all’area commerciale di Trapani

UniCredit si conferma anche quest’anno Main Partner del WWF nella campagna lanciata a difesa delle oasi naturali in Italia. La manifestazione si chiama “Giornata delle Oasi WWF 2013” e si svolgerà domenica 19 maggio in diverse città italiane, tra cui Trapani, con l’obiettivo fra l’altro di sostenere in questa edizione la nascita di due nuove oasi: “Una casa per l’orso” in Trentino” e “Una spiaggia sostenibile” in Sardegna”.

Per sostenere l’iniziativa è stato predisposto un apposito corner informativo WWF presso l’Area commerciale UniCredit di Trapani (via Garibaldi 9), dove viene proiettato un filmato che mostra le bellezze naturalistiche e paesaggistiche della Riserva naturale delle Saline di Trapani e Paceco, gestita dal WWF. Il video fa parte del documentario curato dal WWF “La terra della primavera perenne”, che sarà presentato il 19 maggio al Museo del Sale di Nubia, all’interno dell’Oasi, dedicato alle riserve naturali e alle oasi gestite dal WWF. Il corner presso UniCredit sarà operativo sino al 21 maggio.

“La sostenibilità per UniCredit è un impegno quotidiano – sottolinea Soletta Urso, responsabile Area commerciale UniCredit di Trapani –. Direi che è parte integrante del nostro business. In questo senso abbiamo anche realizzato un apposito prodotto. Si chiama UniCredit Card WWF, una normale carta di credito che offre ai possessori la possibilità di dare un aiuto concreto per la difesa della natura. Il tre per mille delle spese effettuate con la carta, infatti, va ad alimentare, e senza alcun onere aggiunto, un fondo gestito da UniCredit i cui contributi sostengono il progetto Oasi WWF. In questo modo è possibile sostenere le iniziative di salvaguardia delle bellezze naturalistiche di 100 oasi sul territorio italiano”.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com