Trapani. Alcamo – prove di futuro a… scuola. Al via dal 17 al 19 maggio il progetto “vino & olio”

A scuola di ..”sinergie” per lo sviluppo sostenibile del territorio: la mission  del progetto “Vino & Olio” promosso dall’Istituto di Istruzione Secondaria “P. Mattarella-D.Dolci di Castellammare del Golfo”. Giunto alla VI edizione, si svolge dal 17 al 19 maggio e si presenta, per la prima volta, nella splendida location di piazza Ciullo ad Alcamo, nel cuore del centro storico nelle adiacenze dello storico Convento dei Gesuiti. Insieme studenti, i 5 comuni del  “Le vie di BACC” (Alcamo, Balestrate, Calatafimi Segesta, Castellammare del Golfo e Trappeto) e circa 30 aziende che rappresentano le eccellenze del territorio.

La kermesse organizzata in collaborazione con Rosa d’Eventi Wine &Food Tour, società leader nel settore della promozione e valorizzazione dei prodotti enogastronomici made in Sicily, patrocinata dall’IRVOS, è sostenuta dai 5 comuni de “Le Vie di BACC”.

Cultura, sport e spettacoli  per la tre giorni che prenderà il via venerdì 17 maggio alle h.10,00 con il convegno “I prodotti tipici al servizio della Dieta Mediterranea”  al Centro Congressi “Marconi” di Alcamo.

“L’alimentazione mediterranea-spiega Sebastiano Bonventre, sindaco di Alcamo-  si caratterizza per essere un vero e proprio stile di vita da promuovere, valutandone le ricadute sul piano dell’immagine, della salute e del turismo, nonché dal punto di vista imprenditoriale delle nostre aziende che producono prodotti tipici in grado di  valorizzare ed incentivare l’economia del territorio”.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com