Catania. Il 6 febbraio presentazione della convenzione tra Unicredit e Andaf Onlus

 Sarà presentata mercoledì 6 febbraio alle ore 15,30 a Catania (via Francesco Battiato 38) la convenzione tra UniCredit e ANDAF Onlus che prevede la donazione da parte della Banca di un contributo economico per il potenziamento del servizio di assistenza domiciliare alle persone affette da neoplasia in fase terminale.

La convenzione sarà presentata da Vincenzo Tumminello, Responsabile Settore Pubblico e Rapporti con il Territorio Sicilia di UniCredit, e da Salvatore D’Antona, Presidente di ANDAF Onlus.

L’ ANDAF (Assistenza  Neoplastici  Domicilio Alessandra  Fusco) nasce come Associazione di Volontariato Onlus, che si prefigge di assistere i malati oncologici in fase terminale, a domicilio e gratuitamente. Costituita a Catania nel 1995, a seguito della prematura morte della figlia diciassettenne  di  un medico, socio fondatore, oggi conta 54 soci. Da gennaio  2006 l’ANDAF, allo  scopo di poter partecipare ai bandi  di concorso indetti  dall’AUSL per essere ammessi alla Convenzione per l’assistenza gratuita ai neoplastici in fase avanzata, si è trasformata in Cooperativa Onlus, con le stesse regole e le stesse finalità della disciolta Associazione.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com