Ornella Laneri eletta presidente di Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo

Ornella Laneri, imprenditrice alberghiera catanese, è il nuovo presidente di Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo. E’ stata eletta all’unanimità dal Consiglio Direttivo che si è riunito oggi a Palermo. Con Laneri, che subentra all’imprenditore Sebastiano De Luca, è stata eletta la squadra dei vice presidenti: Giuseppe Neri con delega all’ospitalità e finanza d’impresa, Nando Milella con delega ai congressi ed eventi, Toti Piscopo con delega alle relazioni istituzionali regionali, Ugo Rendo con delega alle relazioni istituzionali nazionali.

Gli altri componenti del consiglio direttivo sono: Gerlando Gallo (presidente onorario), Giuseppe Scichilone, Francesco Russo, Giada Lupo (presidente Ebit Sicilia), Sebastiano De Luca, Eduardo Omero con delega a porti, lidi e trasporti.

Secondo statuto, sono stati nominati in consiglio direttivo tre componenti aggiunti: Agostino Porretto, con delega alla programmazione, comunicazione e relazioni esterne, Enzo Costantino e Vincenzo Brignone.

“La classe imprenditoriale turistica, ancora oggi e nonostante l’evidente crisi sociopolitica ed economica che sta attraversando il Paese, continua ad operare con senso di responsabilità a tutela dei lavoratori, dei consumatori e delle Istituzioni – ha detto il neo presidente, Ornella Laneri – resistendo ai diffusi e diversi fenomeni di abusivismo e sostenendo una concorrenza sempre più selvaggia e priva di regole certe. Ci auguriamo che la classe politica che verrà fuori dalle prossime elezioni, possa avere analogo senso di responsabilità per operare insieme al rilancio turistico dei nostri territori. Da parte mia – ha concluso Ornella Laneri – l’impegno, insieme ai Colleghi, di sviluppare il settore  innovando e rinnovando e puntando sull’innovazione tecnologica e la formazione”.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com