Agricoltura e zootecnia, in Sicilia la prima fiera dedicata al settore il 13 e 14 ottobre prossimi

Zootecnia, agroalimentare, arte, artigianato, commercio, folklore ed enogastronomia: sono queste le principali voci che animeranno ExpoFarm, prima Fiera Nazionale dell’Agricoltura in Sicilia.

La manifestazione, organizzata da “Pandora Eventi”  ed MBR, si terrà il 13 e 14 ottobre presso l’autodromo “Vincenzo Florio” , in contrada San Nicolò nel Comune di Torretta, che figura tra i partners istituzionali dell’iniziativa insieme  agli assessorati regionali al Territorio e Ambiente e alle Risorse agricole e Alimentari .

“La kermesse – spiegano gli organizzatori –  è stata concepita con l’obiettivo di rilanciare settori nevralgici dell’economia quali l’agroalimentare e l’indotto ad esso collegato, coniugandoli con la cultura e il folklore locali”.

L’evento, inoltre, vede la collaborazione di associazioni di categoria quali Coldiretti e Confagricoltura, dell’Istituto di Zooprofilassi e del Provveditorato agli Studi nonché di associazioni di allevatori, sportive e culturali.

Grande attenzione sarà dedicata ai bambini e alla valenza didattica di alcune attività che prevedono il contatto diretto con gli animali, la biodiversità e la natura.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com