Banca Nuova: Paolo Angius nominato vice presidente

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Nuova, riunitosi oggi sotto la Presidenza del Prof. Marino Breganze, ha nominato Vice Presidente l’Avv.to Paolo Angius.

Paolo Angius, nato a Cagliari, svolge la professione di avvocato. Dal mese di febbraio 2011 in Banca Nuova come Consigliere di Amministrazione e Presidente del Comitato di Controllo, è Presidente di Prestinuova S.p.a. e Vice Presidente di NEM SGR S.p.a, entrambe società del Gruppo Banca Popolare di Vicenza. E’ inoltre Vice Presidente di Airgest Spa, società di gestione dell’aeroporto civile di Trapani Birgi, e consulente giuridico di numerose aziende.

Angius, che affiancherà l’altro Vice Presidente Luigi Sciarrino, è stato nominato in sostituzione del dimissionario Andrea Monorchio, Vice Presidente di Banca Popolare di Vicenza e già Ragioniere Generale dello Stato.

Il CdA di Banca Nuova ha nominato anche un nuovo consigliere, la dott.ssa Manuela Romei Pasetti, nata a Venezia, attualmente componente dell’organismo di vigilanza di Finmeccanica. Prima donna ad aver conquistato il prestigioso incarico di Presidente della Corte di Appello (a Venezia), dopo aver diretto nella sua carriera numerose e delicate indagini, a giugno 2009 le è stato conferito il premio Marisa Bellisario Mela d’Oro “Donne per una Giustizia Giusta”. Manuela Romei Pasetti ha ricoperto ruoli molto prestigiosi fra i quali quello di Capo Dipartimento per la Giustizia Minorile del Ministero della Giustizia, Avvocato Generale della Procura Generale di Milano, e componente del Consiglio Superiore della Magistratura. Sempre nel Consiglio di Amministrazione odierno, Mario Lio è stato nominato Vice Direttore Generale. Lio, già Responsabile della Direzione Partecipazioni di Banca Popolare di Vicenza, affiancherà in Banca Nuova il Vice Direttore Generale Carmine Di Palo. Il Presidente di Banca Nuova Marino Breganze ringrazia Andrea Monorchio a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione per l’impegno e la competenza con cui ha portato avanti il suo incarico.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com