Da Regione Sicilia 5 milioni per riqualificare aree forestali

Il dipartimento Azienda Foreste demaniali dell’assessorato alle Risorse agricole e alimentari della Regione siciliana finanzierà cinque milioni di aiuti del Psr Sicilia 2007-2013 attraverso il bando della misura comunitaria 227 per il “Sostegno agli investimenti non produtti-vi”.

Beneficiari dei contributi sono i privati, i comuni e gli enti pubblici locali che realizzano investimenti funzionali alla riqualificazione delle aree forestali.

L’obiettivo, ha detto l’assessore regionale al ramo, Francesco Aiello, “e’ migliorare l’ambiente e il territorio, conservando gli ecosistemi forestali di pregio e favorire la fruizione pubblica delle foreste siciliane”.

La procedura valutativa della misura comunitaria e’ a “bando aperto”, con meccanismo “stop and go”. Per accedere alle agevolazioni, la do-manda di aiuto dovrà essere presentata, attraverso il sistema informati-co Sian: per la prima sottofase, dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana fino al 31 ottobre 2012; per la seconda sottofase, dal 15 novembre 2012 al 15 gennaio 2013.

Ulteriori informazioni sono già disponibili nei siti web istituzionali.

Autore: Economia Sicilia

Condividi questo articolo su
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com